sabato, Dicembre 27, 2025
Hometop18enne accoltellato a Napoli, è in gravi condizioni

18enne accoltellato a Napoli, è in gravi condizioni

Sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti in sella a degli scooter per poi essere colpito con due fendenti

18enne accoltellato a Napoli, è in gravi condizioni

Due fendenti, uno al ventre e uno al fianco sinistro: lotta tra la vita e la morte, Bruno Petrone, il ragazzo di 18 anni accoltellato nella notte tra il 26 e il 27 a Napoli. L’aggressione è avvenuta in via Bisignano, enclave della movida partenopea nel quartiere Chiaia, intorno all’una e un quarto. Il giovane, incensurato e residente nella zona di San Lorenzo Vicaria, stava passeggiando con alcuni amici quando, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti in sella a scooter e colpito ripetutamente. Il 18enne è stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato all’Ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Indagano i carabinieri che stanno ricostruendo dinamica e movente.

Il precedente

Ma non è il primo evento di violenza giovanile nella zona, in passato teatro di aggressioni e pestaggi. Già a febbraio uno studente era stato picchiato durante una notte del fine settimana; in quell’occasione erano stati esplosi anche colpi di pistola a scopo intimidatorio. Un episodio che aveva portato, nel mese di aprile, a tre arresti. Così Giancarlo Attena del comitato Chiaia viva e vivibile. “La situazione è al limite, l’area non è presidiata e ogni week – end viviamo murati in casa”

Pomigliano d’Arco

L’emergenza legata alla diffusione delle armi riguarda però tutto il territorio campano. A Pomigliano d’Arco, dove la notte della vigilia erano stati colpiti di striscio da un proiettile vagante un bambino di sette anni e un uomo di 47, le indagini delle forze dell’ordine hanno chiarito che si è trattato di un’unica sparatoria. L’episodio infatti, sarebbe avvenuto all’interno di un esercizio commerciale di piazza Mercato