18enne accoltellato a Quarto, arrestato 15enne
Otto coltellate inferte da un ragazzo di soli 15 anni: a Quarto un diciottenne è rimasto ferito in una lite finita nel sangue. È accaduto in corso Italia, dove i due giovanissimi si sono affrontati al culmine di una discussione per futili motivi.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, le tensioni sarebbero nate quando alcuni amici della vittima si erano seduti sullo scooter del quindicenne: alla richiesta di allontanarsi sarebbe seguito l’alterco, poi degenerato nell’aggressione.
Il diciottenne ha riportato ferite all’addome, alla schiena e alla coscia: soccorso e trasportato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, è stato dimesso con dieci giorni di prognosi. L’aggressore, incensurato, è stato subito identificato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Pozzuoli con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. È ora al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
I precedenti
Ma la lista degli episodi che hanno coinvolto giovanissimi in regione è lunga. A fine luglio un 14enne è stato accoltellato a Varcaturo al termine di una partita di calcetto.  Sullo stesso litorale lo scorso 9 giugno venne ucciso con un fendente il 18enne Salvatore Mirti. (Video)