giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronaca21 arresti a Boscoreale, operazione contro due clan della camorra

21 arresti a Boscoreale, operazione contro due clan della camorra

21 arresti a Boscoreale, operazione contro due clan della camorra

Associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nonché di vari reati, commessi con “metodo mafioso”. Le finalità erano quelle di agevolare due clan di camorra, i “Pesacane” e i “Gallo-Limelli-Vangone”, operanti nei territori di Boscoreale e Boscotrecase.

13 PERSONE IN CARCERE E 8 AI DOMICILIARI

Con queste accuse sono state arrestate 21 persone, 13 delle quali sono finite in carcere e 8 ai domiciliari. I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito questa mattina all’alba un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.

L’operazione è stata condotta al termine di indagini che si sono avvalse delle procedure più moderne oltre che delle tecniche tradizionali. E’ emerso, secondo l’accusa, che i clan nella zona operavano controllando militarmente i traffici illeciti, primo tra tutti quello legato allo spaccio di sostanze stupefacenti.

ACCORDO PER NON FAR ENTRARE ALTRI MALAVITOSI SUL TERRITORIO

I due gruppi egemoni avevano stabilito una pax, che consentiva di non fare entrare altri malavitosi sul territorio e allo stesso tempo di stabilire una convivenza tranquilla che non attirasse l’attenzione delle forze dell’ordine. L’operazione dei carabinieri ha dimostrato il contrario.

 

 

 

Skip to content