mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeAttualità30 anni del G7 a Napoli, di Matteo festeggia la pizza di...

30 anni del G7 a Napoli, di Matteo festeggia la pizza di Clinton

30 anni del G7 a Napoli, di Matteo festeggia la pizza di Clinton

La storica Pizzeria Di Matteo in via dei Tribunali celebra i 30 anni dall’incontro del G7 a Napoli, un evento che ha segnato la storia della città e della sua gastronomia. In occasione di questa ricorrenza, per tutta la mattinata ha offerto gratuitamente a tutti i visitatori le sue famose pizze a portafoglio.

 

L’incontro del G7 del 1994 è rimasto nella memoria collettiva non solo per le importanti discussioni politiche, ma anche per un momento di convivialità che ha visto l’allora Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, gustare una pizza a portafoglio presso la pizzeria Di Matteo. Un gesto che ha sottolineato l’importanza della cultura e della tradizione culinaria napoletana a livello internazionale.

Il ricordo emozionato del pizzaiolo Paolo Mancini e dell’amministratore Edoardo Ammendola.

(Interviste nel video allegato)

PROMUOVERE LA CULTURA LOCALE

La celebrazione del 12 luglio non è stata solo un’occasione per ricordare un evento storico, ma anche per promuovere la cultura locale e sostenere le attività commerciali del quartiere, con l’obiettivo di valorizzare e preservare un patrimonio che è stato riconosciuto dall’UNESCO come bene immateriale dell’umanità.

 

 

Skip to content