venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualità32 posti letto per senza dimora nel centro di Napoli, Comune salva...

32 posti letto per senza dimora nel centro di Napoli, Comune salva da chiusura “Casa delle genti”

La Casa delle Genti esisteva già, inaugurata nel 2020 dall’allora arcivescovo Crescenzio Sepe per dare un tetto ai senza fissa dimora della città.

Rischiava di chiudere e cosi il comune di Napoli è subentrato nella gestione della struttura di accoglienza versando circa 130mila euro per dotare i propri servizi sociali di ulteriori 32 posti letto da mettere a disposizione dei più sfortunati.

La Casa delle Genti’ si trova in via Peppino De Filippo, nelle vicinanze del teatro san ferdinando e nasce dalla collaborazione con la Fondazione ‘Ritiro di Santa Maria del Gran Trionfo’.

La struttura è dotata di 16 camere doppie e di un’area covid per far fronte anche all’emergenza sanitaria, così da garantire una maggiore sicurezza alle persone accolte e agli operatori. La casa, che si estende su una superficie di 4mila mq, offre numerosi servizi, dalla lavanderia, alla sala da una sala multimediale, all’ aula informatica. In visita ieri il sindaco, Gaetano Manfredi e l’assessore alle Politiche sociali, Luca Trapanese

Skip to content