giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaFollia a Portici, rissa in strada con calci e pugni

Follia a Portici, rissa in strada con calci e pugni

L’ennesima vergognosa rissa tra ragazzi, che violano il coprifuoco, e si pestano a sangue. E’ l’ultimo video virale registrato da un cellulare di un cittadino di Portici e postata sui social che in poche ore ha creato imbarazzo e indignazione.

Cinquanta secondi di pura follia e violenza arrivano da Portici che testimoniano un pestaggio in piena regola con pugni al volto, calci nello stomaco rifilati a un uomo finito a terra.

E ancora le grida, gli insulti, le minacce. Scenario una delle strade che portano a piazza Poli, epicentro della movida vesuviana. Un luogo di ritrovo per i tanti giovani della zona, nonostante le restrizioni imposte per fronteggiare la pandemia.

Sono le 23.30 di sabato sera. Un filmato finito anche nelle mani dei carabinieri che hanno aperto un’indagine sulla vicenda. Nessuno, infatti, ha sporto denuncia o allertato le forze dell’ordine mentre era in corso lo scontro.

Al vaglio dei militari dell’Arma ci sono però anche i filmati ripresi da altre telecamere della zona, comprese quelle della videosorveglianza comunale.

Il Vesuviano, precisamente Ercolano già mesi fa fu scenario la scorsa estate di un’altra maxi rissa scoppiata a causa di uno sguardo di troppo verso una ragazzina. Quella volta a darsela di santa ragione furono dei minorenni.

Ma la deriva violenta negli ultimi tempi sembra non fermarsi. E’ di pochi giorni fa il pestaggio a un ragazzo trans gender a Torre del Greco.

Il video riprende due ragazzi inseguirlo e prenderlo a calci. Nelle ultime ore sarebbero stati individuati dai carabinieri.

E la notte tra sabato e domenica Piazza Mercato a Napoli è stata scenario di un rodeo di auto e motorini.

Circa 100 mezzi hanno strombazzato e rombato al centro del piazzale da poco restaurato per sfidare le forze dell’ordine accorse sul luogo.

Al vaglio degli inquirenti i filmati della videosorveglianza per risalire alle targhe dei mezzi.

Skip to content