sabato, Marzo 2, 2024
HomeCultura70 anni di Massimo Troisi, nasce C.I.O.E. accademia gratuita per giovani talenti

70 anni di Massimo Troisi, nasce C.I.O.E. accademia gratuita per giovani talenti

Il progetto riunirà dopo anni Lello Arena e Enzo De Caro due dei componenti della Smorfia il trio di cui faceva parte anche Massimo Troisi.

70 anni di Massimo Troisi, nasce C.I.O.E. accademia gratuita per giovani talenti

In occasione dei 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi, a Napoli l’Amministrazione comunale e la Città metropolitana promuovono una speciale proiezione in anteprima del documentario “Buon Compleanno Massimo” per la regia di Marco Spagnoli, prodotto da Samarcanda Film, in collaborazione con RAI Documentari.

La serata è in programma martedì 14 febbraio, alle ore 20,00, presso l’Auditorium di Bagnoli Porta del Parco.

NASCE CIOE

Stamattina a Palazzo cavalcanti, presentato CIOE, acronimo di Centro interdisciplinare opportunità espressive.

Il progetto voluto dal sindaco Manfredi è rivolto a giovani talenti. Il progetto riunirà dopo anni Lello Arena e Enzo De Caro due dei componenti della Smorfia il trio di cui faceva parte anche Massimo Troisi.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi a CIOE c’è tempo fino al 19 febbraio giorno del compleanno di Troisi. Una commissione di docenti selezionerà 100 giovani che si cimenteranno in corsi di Recitazione, scrittura creativa, musica, canto danza, movimento coreografico performer e arte circense.

Tra gli artisti coinvolti nel progetto Giovanni Block, Nicola Piovani, Vincenzo Salemme, Lello Arena e Enzo De Caro solo per citarne alcuni.

Skip to content