giovedì, Novembre 6, 2025
HomeSpettacoli75 anni di "Luna Rossa", festa in musica al Teatro "Trianon Viviani"

75 anni di “Luna Rossa”, festa in musica al Teatro “Trianon Viviani”

75 anni di “Luna Rossa”, festa in musica al Teatro “Trianon Viviani”

Un video messaggio di Renzo Arbore ha aperto la festa per i 75 anni di Luna Rossa, celebrata al Taetro Trianon Viviani. Dal palco Eddy Napoli ha omaggiato la celebre canzone, scritta dal padre Vincenzo De Crescenzo e musicata da Antonio Viscione, in arte Vian.

Lo spettacolo, dal titolo “Buon compleanno Luna rossa” è stato applaudito da una platea gremita. Non sono mancati i momenti suggestivi come quello ricreato dall’intelligenza artificiale che ha fatto cantare – come fosse dal vivo – Giorgio Consolini, che fu il primo interprete del brano. Sullo schermo, nel corso della serata, hanno sfilato i volti dei grandi intrepreti della canzone, che hanno eseguito i brani classici napoletani. Tra gli altri Claudio Villa, Milva, ma anche Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Dean Martin.

Da un palco laterale, Gino Aveta, ha raccontato aneddoti e storie legate alla canzone festeggiata. La voce di Eddy Napoli a quella di Sergio Bruni si sono poi fuse un solo interprete della indimenticabile “Napule è una”, scritta da De Crescenzo, che arrivò seconda al Festival di Napoli del 1964. Applausi ed emozione per tutti al termine di una lunga festa in musica