75 anni di “Luna Rossa”, festa in musica al Teatro “Trianon Viviani”
Un video messaggio di Renzo Arbore ha aperto la festa per i 75 anni di Luna Rossa, celebrata al Taetro Trianon Viviani. Dal palco Eddy Napoli ha omaggiato la celebre canzone, scritta dal padre Vincenzo De Crescenzo e musicata da Antonio Viscione, in arte Vian.
Lo spettacolo, dal titolo “Buon compleanno Luna rossa” è stato applaudito da una platea gremita. Non sono mancati i momenti suggestivi come quello ricreato dall’intelligenza artificiale che ha fatto cantare – come fosse dal vivo – Giorgio Consolini, che fu il primo interprete del brano. Sullo schermo, nel corso della serata, hanno sfilato i volti dei grandi intrepreti della canzone, che hanno eseguito i brani classici napoletani. Tra gli altri Claudio Villa, Milva, ma anche Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Dean Martin.
Da un palco laterale, Gino Aveta, ha raccontato aneddoti e storie legate alla canzone festeggiata. La voce di Eddy Napoli a quella di Sergio Bruni si sono poi fuse un solo interprete della indimenticabile “Napule è una”, scritta da De Crescenzo, che arrivò seconda al Festival di Napoli del 1964. Applausi ed emozione per tutti al termine di una lunga festa in musica
