Nuova aggressione in un ospedale. Questa volta è accaduto all’ospedale Cardarelli a Napoli.
Un paziente, in preda ad un forte stato di agitazione, tenta di strangolare un’operatrice socio-sanitaria durante il turno nel reparto di Radiologia.
L’operatrice stava trasferendo alcuni pazienti dal Pronto Soccorso alla Radiologia, quando l’uomo l’ha affrontata nei locali del pronto soccorso e ha provato a strozzarla.
L’intervento immediato dei colleghi e delle guardie giurate è stato provvidenziale. Dopo una breve colluttazione, sono riusciti infatti a sottrarre la vittima dalle mani dell’aggressore, scongiurando il peggio.
L’operatrice, rimasta sotto shock, ha riportato lesioni con una prognosi di 21 giorni.
A denunciare l’ennesima aggressione è stato Antimo Morlando, segretario della Sanità Pubblica per la Fp Cgil Campania: “Non è più tollerabile che il personale socio-sanitario rischi quotidianamente la vita negli ospedale mentre sono al lavoro . Servono interventi urgenti e campagne di sensibilizzazione per fermare la spirale di violenza prima che sia troppo tardi”.
