HomeEconomia"Progetto Impresa 360°", masterclass sull'arte bianca e sulla ricerca legata alle farine

“Progetto Impresa 360°”, masterclass sull’arte bianca e sulla ricerca legata alle farine

“Progetto Impresa 360°”, masterclass sull’arte bianca e sulla ricerca legata alle farine

11 appuntamenti, per formare panificatori, pizzaioli e tutte le figure che ruotano intorno al mondo dell’arte bianca, racchiusi in una sorta di master formativo promosso da Aicast e finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli. A Sant’Anastasia, nella sede di Cat Napoli Area Metropolitana, ha preso il via “Progetto Impresa 360°”, con il gruppo di docenti, maestri pizzaioli ed esperti della panificazione, che hanno tenuto una master class. Il coordinatore del corso, Giuseppe Sorrentino (Maestro pizzaiolo, “I Tre Monelli” di Angri), ha illustrato l’articolazione delle lezioni e i contenuti (Intervista nel file allegato).

E’ stato coadiuvato da Jessica Sorrentino (Pizzamaker e tecnico di Molino Magri) e Nicola Zanazzi (Consulente pizzerie e tecnologo): (Interviste nel file allegato).

Focus anche sulla ricerca legata alla produzione di farine, con l’intervento di Paolo Gaggino, responsabile ricerca e sviluppo di Molino Magri: (Intervista nel file allegato)

Prossimo appuntamento il 6 ottobre con la pizza contemporanea, i cui segreti sono affidati alla docenza di Nicola Nunziata (Tecnico e Pizzamaster, “Pizzeria Luna Rossa 2” di Casalnuovo): (Intervista nel file allegato).