Napoli città della musica 2024, al dare il via alle danze Gigi D’Alessio
Musica, grandi concerti, in città e allo stadio Maradona. Presentato a Palazzo San Giacomo il programma di “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”, ideato da “Napoli Città della Musica”. L’obiettivo è collocare Napoli sulla scena internazionale, trasformandola sempre di più in una Music City, ovvero un luogo con una vivace economia musicale che offre vantaggi economici, occupazionali, culturali e sociali come conferma il sindaco Gaetano Manfredi. Concerto Inaugurale allo Stadio Maradona quello di Gianni Fiorellino il 31 maggio.
A giugno sempre nell’impianto di Fuorigrotta, sarà la volta di Ultimo, con due date l’8 e il 9. Il 15 giugno invece si esibiranno i Negramaro. Geolier avrà a disposizione dei suoi fan tre date, il 21, 22 e 23 giugno. Chiude la serie di concerti al Maradona, Nino D’Angelo, con il suo live del 29 giugno. 14 i concerti previsti in Piazza del Plebiscito. Gigi D’Alessio darà il via alla stagione con 8 concerti a giugno (7, 8, 9, 11, 12, 14, 15, 16). Attesissimo il ritorno di Renato Zero a Napoli, che si esibirà in invece in doppia data, con due concerti in piazza il 21 e 22 giugno.
La festa della musica continua poi con un grande concerto evento gratuito: il 27 giugno, per la prima volta a Napoli, si terrà Radio Italia Live. Il giorno successivo, il 28 giugno, sarà il turno del cantautore partenopeo Tropico. Nella programmazione di settembre invece è previsto un doppio appuntamento, il 17 ed il 18, con la reunion dei Co’Sang. Soddisfazione nelle parole di Ferdinando Tozzi, Delegato del Sindaco per l’audiovisivo e l’industria musicale.
(Interviste nel video allegato)