domenica, Settembre 29, 2024
HomeCronacaA 14 anni partecipò a un agguato di camorra: arrestato dai carabinieri

A 14 anni partecipò a un agguato di camorra: arrestato dai carabinieri

Con un complice 16enne il 21 luglio provò ad uccidere un 20enne in piazza Cavour a Napoli

A 14 anni partecipò a un agguato di camorra: arrestato dai carabinieri

14 anni lui e 16 il complice. Insieme hanno provato a uccidere un giovane di 20 anni in piazza Cavour, nel cuore del centro storico di Napoli. Era il 21 luglio, in piena estate e questi due virgulti della camorra, in pieno stile mafioso, sono entrati in azione. Avevano decido di porre fine all’esistenza di un giovane incensurato che era in sella a una moto con un amico. I fatti sono accaduti poco dopo le 4 del mattino all’incrocio tra via Foria e piazza Cavour, con una dinamica che è ancora da ricostruire. Sicuro solo l’esito. Ovvero il ferimento con colpi d’arma da fuoco all’addome della vittima. Solo dopo una delicata operazione chirurgica a cui venne sottoposto all’ospedale CTO, fu successivamente dichiarato fuori pericolo.

In un primo momento si pensò a un tentativo di rapina, ma in seguito la questione ha assunto contorni diversi. Fino al punto che, il 14 enne, tre giorni fa è stato fermato e ieri il Gip ne ha convalidato l’arresto. Disposto il trasferimento nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. L’accusa è tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso.

Il complice 16 enne era già stato arrestato per una questione diversa da quella di cui si parla, dunque dovrà rispondere anche di questa ipotesi di reato.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura per i Minorenni di Napoli, è stata condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Stella dei Carabinieri e dai Falchi della Squadra Mobile della Questura.

(Servizio nel video allegato)

Skip to content