sabato, Febbraio 24, 2024
HomeAttualitàA Castellabate una giornata per ricordare Giovanni Falcone

A Castellabate una giornata per ricordare Giovanni Falcone

A Castellabate una giornata per ricordare Giovanni Falcone

Ieri si è celebrata la giornata della legalità in occasione del trentennale dell’eccidio di Capaci.

Alle ore 10:30 presso la sala Consiliare Corrado Grande si è tenuto un incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo L. Guercio di Castellabate sul tema della legalità.

All’incontro dibattito hanno partecipato il Sindaco Marco Rizzo, la Dirigente scolastica, Gina Amoriello e il Generale dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, autore del libro “Noi, Uomini di Falcone”.

Nel pomeriggio, alle ore 18:00 presso il Salone d’onore del Castello dell’Abate presentato il libro “Noi, gli uomini di Falcone” alla presenza del suo autore, il Dott. Pellegrini, del Sindaco Marco Rizzo, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Gianluca Trombetti, del già Procuratore della Repubblica- Tribunale di Nola, Dott. Adolfo Izzo.

“Sono onorato e lieto di partecipare a questa giornata dedicata alla legalità, proprio in occasione del trentennale dell’eccidio di Capaci. La testimonianza del Dott. Pellegrini, Pool del Giudice Falcone, ha reso ancora più autentico, reale e unico il tema della legalità ai giorni nostri”, afferma il sindaco Marco Rizzo.

Skip to content