giovedì, Maggio 30, 2024
HomePoliticaA Napoli Enrico Letta ricorda Epifani

A Napoli Enrico Letta ricorda Epifani

Si parla di Guglielmo Epifani a Palazzo Serra di Cassano, sede dell’Istituto Italiano degli studi filosofici. Segretario della Cgil per 8 anni, deputato e capo del Partito democratico solo per pochi mesi, prima di uscirne in contrasto con l’allora segretario Matteo Renzi e fondare, insieme a Massimo D’Alema e Pierluigi Bersani, Articolo 1.

Ecco perché, tanti i personaggi di spicco della politica italiana invitati a Napoli per partecipare al dibattito, tra cui Enrico Letta e il ministro della Salute, Speranza che però ha dovuto assentarsi per partecipare al consiglio dei ministri. La classica figura su cui si trovano d’accordo tutti gli schieramenti, Guglielmo Epifani, come emerso durante il convegno promosso dall’associazione e-laborazione, presieduta da Dino Falconio.

La presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del segretario del pd, Enrico Letta, ha poi spostato l’attenzione sull’attualità politica e le fibrillazioni nel Movimento Cinque Stelle che minano la stabilità dell’attuale Governo Draghi.

Skip to content