mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeCulturaA Napoli "Rivelazioni" con itinerari tematici, spettacoli e musica narrata

A Napoli “Rivelazioni” con itinerari tematici, spettacoli e musica narrata

Tutti i percorsi che compongono gli itinerari sono gratuiti e devono essere prenotati sulla piattaforma eventbrite

A Napoli “Rivelazioni” con itinerari tematici, spettacoli e musica narrata

Finanziato dalla Regione Campania con POC 2014-2020 “Piano strategico per la cultura e i beni culturali 2022″ – investimento 400.000 euro – e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, il progetto “Rivelazioni”, propone a cittadini e turisti 5 itinerari tematici con 78 percorsi guidati e 5 appuntamenti con la “Musica Narrata” nelle chiese a cura di Gabbianella Club Events e 25 spettacoli itineranti a cura di SG sas.

IL NATALE IN SALSA NAPOLENTA

L’assessore al turismo Teresa Armato spiega: “Un 150 eventi tra tour tematici, spettacoli, intrattenimento per strada per i turisti. È un programma che ha voluto andare anche questa volta in fondo alla più profonda identità della napoletanità. Quindi proporre le tradizioni natalizie che si tratti della tombola napoletana o dolci particolarmente caratteristici della nostra tradizione,ha voluto riproporre il Natale in salsa napoletana

PROGETTO COMPLESSO E STRUTTURATO

Un progetto complesso e strutturato che si inserisce bene nella pianificazione annuale realizzata con il piano strategico della Regione Campania per la cultura e il turismo, come spiega la dirigente generale Cultura e Turismo della Regione Campania Rosanna Romano:

“Napoli è la capofila di questo programma e ovviamente ha sposato interamente la politica regionale, cioè quella dei tematismi dedicati al territorio. Tematismi che valorizzano le tradizioni, le culture, i luoghi, gli spazi, le persone e soprattutto la comunità ed è quello su cui noi abbiamo puntato tantissimo”.

ITINERARI GRATUITI DA PRENOTARE

Tutti i percorsi che compongono gli itinerari sono gratuiti e devono essere prenotati sulla piattaforma eventbrite, dove, insieme alle date, sono riportati orari e luoghi di incontro.

Ogni giovedì vengono pubblicati gli itinerari della settimana successiva. I percorsi guidati sono inclusivi. Spazio a LIS e persone con disabilità, a cui sono riservati posti e modalità di prenotazione dedicata per ogni percorso.

Skip to content