Otto famiglie sfollate dallo stabile di via Traversa III Aria Nova a Secondigliano hanno passato la notte in tenda davanti Palazzo San Giacomo.
OTTO FAMIGLIE ALLONTANATE DALLE LORO CASE A SECONDIGLIANO
Il motivo dell’allontanamento dalle case è l’abbattimento degli edifici previsti dal piano per Secondigliano. Molte famiglie, invece, sono rimaste nelle case e minacciano di non uscire nemmeno con l’intervento delle forze dell’ordine.
Una situazione che sta diventando incandescente dopo la protesta delle famiglie che hanno passato la notte in piazza Municipio con i bambini.
SEVERINO NAPPI (LEGA) E’ INTERVENUTO SULLA VICENDA DEGLI SFOLLATI
Sulla vicenda è intervenuto stamane anche Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale: “L’allarme che ho lanciato in diverse occasioni, all’indirizzo di Regione Campania e Comune di Napoli, è stato letteralmente ignorato. E come previsto, purtroppo, l’ennesima bomba sociale comincia inevitabilmente a deflagrare, conseguenza diretta della roulette degli abbattimenti per edifici gravati da abusi di necessità”.
“Da un giorno all’altro quaranta persone sono state costrette a lasciare la casa in cui vivevano da anni. Chi ha ignorato la criticità e l’emergenza annunciata, o peggio ancora, conoscendole, non ha mosso un dito, adesso si attivi per mettere un tetto sulla testa di queste famiglie. Non ci sono più alibi”, conclude.