venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàAccelera campagna vaccinale, a Napoli apre hub kids alla scuola "Piscicelli"

Accelera campagna vaccinale, a Napoli apre hub kids alla scuola “Piscicelli”

Il Tar ha riaperto le scuole in Campania, ma questa mattina riflettori puntati sulla scuola Piscicelli del quartiere napoletano del Vomero non per il ritorno alle lezioni in presenza ma per l’apertura di un hub vaccinale dedicato ai bambini.

246 quelli che si sono messi in fila con i propri genitori per ricevere la prima vaccinazione. Un numero che avrebbe potuto anche essere più alto, se la dirigente dell’Istituto comprensivo, Gabriella Talamo non fosse stata costretta a interrompere le prenotazioni, visto che l’adesione alla campagna non era riservata agli studenti del plesso scolastico

L’obiettivo lo ha fissato il governatore della Campania, Vincenzo de Luca: superare le 100mila dosi tra i bambini di età compresa tra gli 0 e gli 11 anni entro la fine del mese di gennaio.

Ad accogliere i bambini insieme alla dirigente scolastica, il vice sindaco, Maria Filippone e l’assessore alla Scuola della Regione Campania, Lucia Fortini.

Difficile non commentare con i due rappresentanti istituzionali il dibattito scatenato dalla sentenza del Tar che ha annullato il prolungamento della chiusura delle scuole disposto dal governo regionale

Skip to content