venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàAccordo Aci e Comune, a Napoli è "Luceverde" per traffico e mobilità

Accordo Aci e Comune, a Napoli è “Luceverde” per traffico e mobilità

Con la sinergia tra Comune di Napoli e ACI parte il servizio intitolato Luceverde.

Si tratta di un progetto pensato per i cittadini ma utile anche alla gestione della mobilità da parte degli enti locali.

Infatti, attraverso le più moderne tecnologie verrà realizzato un servizio di info mobilità all’avanguardia, capace di diffondere notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo e trasporto pubblico in tempo reale (nel video l’intervista al sindaco Manfredi e agli altri protagonisti dell’iniziativa)…

Napoli è la ventiquattresima città d’Italia a dotarsi di questo sistema che ” l’Automobile Club ha sviluppato a livello nazionale” – spiega il presidente ACI Italia Angelo Sticchi Damiani…

Un servizio che sarà gratuito per l’Ente comunale e utile per i cittadini per una mobilità più agevole, in cui le notizie utili a chi si muove in città saranno diffuse in tempo reale e comunicate tramite radio, web, smartphone ed un moderno Contact Center.

Sarà quindi possibile conoscere la presenza di cantieri, eventi e incidenti sulla propria strada, attraverso notizie affidabili e certe. Un servizio creato per fornire un supporto alle complesse dinamiche della mobilità urbana. Inoltre si pensa ad interventi come autovelox cittadini per la sicurezza sentiamo l’assessore alla legalità Antonio de Iesu e il comandante della polizia municipale di Napoli Ciro Esposito…

Skip to content