lunedì, Ottobre 7, 2024
HomeCronacaAdescavano e narcotizzavano anziani, 7 arresti a Salerno

Adescavano e narcotizzavano anziani, 7 arresti a Salerno

Adescavano e narcotizzavano anziani, 7 arresti a Salerno

Una volta carpita la fiducia degli anziani, che venivano intercettati soprattutto all’interno di bar, condividevano una birra o un caffè e approfittavano di un attimo di distrazione per narcotizzare la bevanda e svaligiarne le case o rapinarli. Una banda composta da sette persone è stata assicurata alla giustizia dai carabinieri di Salerno. Sette le misure cautelari emesse: due degli autori sono finiti in carcere, quattro agli arresti domiciliari e una sottoposta a divieto di dimora.

Numerosi i reati contestati ai destinatari delle misure: associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine in abitazione con l’uso di narcotizzante, furti in abitazione, furti di autovetture, truffe aggravate nei confronti di anziani, riciclaggio e reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, sostituzione di persona.

L’attività investigativa finora ha ricostruito cinque rapine, che si sono verificate tra Salerno città e il comune di Battipaglia tra il 2018 e il 2023, dove le vittime sono state narcotizzate. Nel dettaglio, una truffa aggravata nei confronti di un’anziana, un furto in abitazione e un furto di autovettura, . L’inchiesta ha ricostruito anche tre operazioni di riciclaggio con reimpiego del denaro provente dell’attività criminale

Skip to content