giovedì, Luglio 3, 2025
HomeSpettacoli"Agerola Sui Sentieri degli Dei", torna per la 14esima edizione il Festival...

“Agerola Sui Sentieri degli Dei”, torna per la 14esima edizione il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana

Il tema scelto per il 2025 è “Sentieri di bellezza”

“Agerola Sui Sentieri degli Dei”, torna per la 14esima edizione il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana

Torna per la sua quattordicesima edizione “Agerola Sui Sentieri degli Dei – Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate italiana.

Il tema scelto per il 2025 è “Sentieri di bellezza”, un invito a percorrere – fisicamente e simbolicamente – itinerari capaci di riconnettere l’essere umano alla meraviglia, all’ispirazione, alla profondità. In un mondo segnato dall’incertezza, il Festival rilancia la bellezza come atto culturale e spirituale di resistenza. Un’edizione dedicata anche a Gaza e alla popolazione che soffre come spiega il sindaco Tommaso Naclerio e il vicesindaco Luca Mascolo: (Interviste nel video allegato).

Tanti i nomi che si alterneranno sul palco della kermesse da Arisa, a Walter Ricci, da Cristina Donadio a Mariano Rigillo passando per  Erri De Luca, Enzo Decaro, Daniele Silvestri, Fausto Leali, Mario Biondi, Negrita e Mr Rain solo per citarne alcuni. Attesa per l’Alba magica in alta quota su Monte Tre Calli nella notte tra il 14 e il 15 agosto per accogliere tra le note il sorgere del sole scrutando l’orizzonte. Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi: (Intervista nel video allegato).