“Agerola Sui Sentieri degli Dei”, torna per la 14esima edizione il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana
Torna per la sua quattordicesima edizione “Agerola Sui Sentieri degli Dei – Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate italiana.
Il tema scelto per il 2025 è “Sentieri di bellezza”, un invito a percorrere – fisicamente e simbolicamente – itinerari capaci di riconnettere l’essere umano alla meraviglia, all’ispirazione, alla profondità. In un mondo segnato dall’incertezza, il Festival rilancia la bellezza come atto culturale e spirituale di resistenza. Un’edizione dedicata anche a Gaza e alla popolazione che soffre come spiega il sindaco Tommaso Naclerio e il vicesindaco Luca Mascolo: (Interviste nel video allegato).
Tanti i nomi che si alterneranno sul palco della kermesse da Arisa, a Walter Ricci, da Cristina Donadio a Mariano Rigillo passando per Erri De Luca, Enzo Decaro, Daniele Silvestri, Fausto Leali, Mario Biondi, Negrita e Mr Rain solo per citarne alcuni. Attesa per l’Alba magica in alta quota su Monte Tre Calli nella notte tra il 14 e il 15 agosto per accogliere tra le note il sorgere del sole scrutando l’orizzonte. Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi: (Intervista nel video allegato).