Agguato nel Napoletano, ucciso pregiudicato 48enne
Era in sella al suo scooter, Ottavio Colalongo, 48 anni, pluripregiudicato ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Filippini di San Vitaliano, quando è stato affiancato dai killer e colpito ripetutamente, anche al volto. Un’esecuzione in piena regola dagli evidenti contorni camorristici e avvenuta in strada, in pochi istanti.
L’agguato si è consumato nella serata di ieri a Scisciano, nel napoletano, lungo corso Garibaldi. I sicari, arrivati a bordo di una motocicletta, hanno aperto il fuoco senza lasciare possibilità di fuga: i proiettili lo hanno raggiunto al corpo e al viso e Colalongo è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna che hanno rinvenuto l’arma del delitto, una pistola Beretta calibro 9 corto, e la motocicletta utilizzata dai killer, entrambe abbandonate subito dopo l’omicidio e risultate, dai primi accertamenti, di provenienza furtiva.
Le indagini puntano ora a ricostruire l’intera dinamica e a individuare eventuali complici. Non si esclude la presenza di un’auto in appoggio, una modalità tipica dei delitti di camorra. Gli investigatori stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Per gli inquirenti l’omicidio potrebbe inserirsi in una faida legata al controllo delle attività criminali nell’area nolana.
