lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàAgroalimentare, Napoli incontra la Danimarca nella Camera di Commercio

Agroalimentare, Napoli incontra la Danimarca nella Camera di Commercio

Organizzati incontri tra domanda e offerta, con i produttori dell'area di Napoli e provincia che si sono confrontati con 4 importanti buyers danesi

Agroalimentare, Napoli incontra la Danimarca nella Camera di Commercio

Le eccellenze agroalimentari di Napoli e provincia incontrano le imprese provenienti dalla Danimarca. Iniziativa di “SI Impresa” (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli), insieme a DANITACOM, Camera di Commercio italiana in Danimarca. Progetto nel quadro delle attività della Rete Enterprise Europe Network (EEN) e del Sector Group Agrofood. Incontri tra domanda e offerta, nei saloni dell’Ente camerale. Con i produttori dell’area di Napoli e provincia che si son confrontati con 4 importanti buyers danesi (Dante Vine, Detitalienske, Vitafood, Scandinavian Retail Food).

L’INTERESSE DELLA DANIMARCA VERSO L’AGROALIMENTARE PARTENOPEO

Prima degli incontri, è stato organizzato un momento istituzionale in cui è stata analizzata la potenzialità di questa iniziativa. Il presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola ha messo in evidenza che: “Questo è uno degli incontri che si inseriscono nel filone della promozione delle nostre eccellenze verso paesi stranieri. Il confronto con la Danimarca può offrire ottimi spunti e opportunità concrete per il nostro commercio di qualità”.
A evidenziare l’interesse della Danimarca verso il food e l’agroalimentare partenopeo, il presidente della Camera di Commercio Italiana in Danimarca, Jan Snogdal.
Conclusione dei lavori affidata al vicepresidente vicario della Camera di Commercio di Napoli e presidente di SiImpresa, Fabrizio Luongo.
Skip to content