mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeSaluteAl Monaldi Convention sulle nuove frontiere della cura in Otorinolaringoiatria

Al Monaldi Convention sulle nuove frontiere della cura in Otorinolaringoiatria

Il maestro Gianni Aterrano testimonial dell’evento, operato di tumore alla laringe senza tracheotomia

Seconda Convention “La Cura in ORL”, acronimo per definire la delicata branca dell’otorinolaringoiatria. Le nuove frontiere mediche per la soluzione delle patologie che attaccano gola e naso, descritte nel corso dell’evento organizzato nell’Aula Magna dell’ospedale “Monaldi” di Napoli. Iniziativa promossa dal direttore dell’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-faciale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Giuseppe Tortoriello.

Testimonial dell’evento il 90enne Maestro Gianni Aterrano, famoso direttore d’orchestra e scopritore, tra gli altri, di Massimo Ranieri, Gianni Nazzaro, Peppino Gagliardi, operato con successo al Monaldi dall’equipe del professor Tortoriello per un tumore alla laringe. Un intervento effettuato senza tracheotomia, che ha consentito al paziente di riprendere la sua vita normale.

Ai lavori è intervenuto anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Anna Iervolino: “Grazie alla professionalità del nostro personale e a un sapiente uso della chirurgia mini invasiva, con tecniche innovative, restituiamo qualità di vita eccellente anche nei casi più complessi. Ringraziamo il Maestro Aterrano per la preziosa testimonianza, un gesto di grande generosità che può essere di esempio per molte persone che si trovano ad affrontare situazioni simili”.

(Interviste nel video allegato)

 

Skip to content