Il mare è pulito, l’ingresso è gratuito e la spiaggia sempre più accessibile e funzionale da quando si entra solo dopo prenotazione. Unica pecca, la strada da fare a piedi per raggiungere il Parco della Gaiola. Adesso però, c’è Gaioletta. Una navetta elettrica messa gratuitamente a disposizione di cittadini e turisti dall’ente gestore Csi Gaiola onlus, per rendere più agevole il percorso verso l’area marina protetta.
LA NAVETTA E’ ELETTRICA E PUO’ TRASPORTARE 8 PERSONE ALLA VOLTA
Un servizio, quello che entrerà in funzione in maniera sperimentale nei weekend di agosto, reso possibile anche grazie all’accordo istituzionale firmato tra ente gestore, Comune di Napoli e autorità portuale. La navetta, di dimensioni piccole, per poter muoversi agevolmente sulla tortuosa Discesa Gaiola, ha portata complessiva di 8 persone ed è supergreen con trazione esclusivamente elettrica.
PRECEDENZA AD ANZIANI E FAMIGLIE CON BAMBINI
La navetta sarà infatti dedicata prioritariamente a persone anziane e famiglie con bimbi piccoli e partirà dallo stazionamento bus di capo Posillipo, per venire incontro a chi sceglie di recarsi al Parco utilizzando i mezzi pubblici cittadini”. Entrerà in funzione in via sperimentale tutti i weekend di agosto, con 4 fasce orarie in concomitanza con apertura e chiusura del Parco ed il cambio turno tra mattina e pomeriggio: 8:30 – 10:30; 12:30 – 14:30; 17:00 – 18:30.