Icona del cinema e della televisione italiana, Sandra Milo torna a teatro con una commedia brillante dal ritmo forsennato.
È “Mamma… ieri mi sposo!”, lo spettacolo che chiude il cartellone della stagione 2017/2018 al Teatro Lendi di Sant’Arpino. Sul palco insieme alla musa di Federico Fellino, Gino Rivieccio, Fanny Cadeo, Marina Suma e Ettore Massa.
Tratto dal testo di Clive Exton, “Twixt”e curato nella regia da Patrick Rossi Gastaldi, lo spettacolo è ispirato alla grande tradizione del teatro comico inglese, dove gli equivoci generano situazioni paradossali.
Una madre e una moglie, che non sanno rispettivamente l’una dell’altra, si contendono l’attenzione del protagonista, Gino Rivieccio, un uomo sulla cinquantina, che per mantenere in piedi il precario equilibrio che ha creato nel corso del tempo si inventa frequenti viaggi di lavoro, durante i quali però va nel villino di montagna per incontrare la sua adorata mamma.
Una stagione di successo, quella appena conclusa che consacra il teatro Lendi come palcoscenico di grandi produzioni italiane, come spiega Francesco Scarano, direttore del teatro.