Il maltempo ha mietuto una vittima in Campania. Si chiamava Andrea Sainato ed ha perso la vita nel mare in tempesta di Sapri. Disagi anche nelle zone interne. Per questo motivo è stata prolungata fino alle 20 di domani 30 agosto l’allerta meteo di colore giallo in Campania. La perturbazione meteorologica sta portando, in alcune aree del territorio, precipitazioni temporalesche improvvise e intense anche accompagnate da raffiche di vento. La Protezione Civile della Regione Campania ha dunque prologato l’allerta, con particolare riferimento alla fascia costiera.
SOSPESI I COLLEGAMENTI CON LE ISOLE
A causa del forte vento e del mare grosso sono stati sospesi tutti i collegamenti marittimi veloci per le isole di Ischia e Procida. Sin dal primo mattino il mare grosso ha impedito agli aliscafi di effettuare le corse previste da Molo Beverello e Pozzuoli per i porti di Ischia, Casamicciola, Forio e Marina Grande. Sempre a causa delle condizioni meteo avverse, con vento forte da Ovest-Sud Ovest, sono saltate anche alcune corse di navi traghetto dai porti di Napoli per Ischia e da quello di Pozzuoli per l’isola di Procida.
CROLLO TERMICO, MA L’ESTATE NON E’ FINITA
Insieme alla perturbazione è stato registrato anche un crollo termico. Il ciclone che ha investito l’Italia non dà tregua soprattutto sul Nord-Est e su tutta la fascia tirrenica. Ma l’estate non è ancora finita: nel prossimo weekend avremo infatti il ritorno del sole quasi ovunque con temperature fino a 28-30 gradi e picchi oltre i 35 gradi.