venerdì, Novembre 15, 2024
HomeEconomiaAlluvione Ischia, ecco l'avviso per operatori ricostruzione

Alluvione Ischia, ecco l’avviso per operatori ricostruzione

Iscrizioni a partire da lunedì 20 marzo. L'obiettivo è formare un albo composto da operatori economici, professionisti e imprese.

Alluvione Ischia, ecco l’avviso per operatori ricostruzione

Il commissariato per l’emergenza frana di Ischia ha emanato un avviso pubblico per l’istituzione e la gestione telematica dell’elenco degli operatori economici da utilizzare per gli affidamenti di interventi urgenti riguardanti la messa in sicurezza del territorio isolano. L’obiettivo è quello di formare un albo composto da operatori economici, professionisti e imprese. E che il commissariato potrà utilizzare direttamente, per le funzioni attuative di propria competenza. Oltre a mettere a disposizione dei soggetti attuatori che vorranno avvalersene per l’espletamento delle procedure di affidamento di servizi tecnici, lavori e forniture, in somma ed estrema urgenza.

ELENCO SOLO TELEMATICO E GESTITO DALLA STRUTTURA COMMISSARIALE

L’elenco verrà istituito e gestito telematicamente dalla stessa struttura commissariale. E servirà ad assicurare il pieno rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, non discriminazione, libero accesso al mercato. Ma anche rotazione degli operatori economici, efficienza ed efficacia.

Requisiti e modalità di iscrizione all’albo sono consultabili sul sito internet del commissariato che ha emanato un ulteriore avviso per il reperimento sull’isola di un sito temporaneo per lo stoccaggio dei fanghi della frana, che scadrà il prossimo 24 marzo.

Skip to content