martedì, Maggio 21, 2024
HomesportAmerica's Cup, torna Luna Rossa: dove vederla in tv

America’s Cup, torna Luna Rossa: dove vederla in tv

Torna la Formula Uno della vela in diretta da Barcellona dal 22 agosto fino ad ottobre. Il defender è Emirates Team New Zealand

Sarà Mediaset a trasmettere in chiaro su Italia Uno e Canale 20 tutte le regate della 37ma edizione dell’America’s Cup, la più antica e prestigiosa competizione sportiva internazionale di vela al mondo con, tra i protagonisti, l’italiana Luna Rossa.

MEDIASET SI E’ AGGIUDICATA I DIRITTI TV ANCHE DELLE REGATE PRELIMINARI

Mediaset infatti si è aggiudicata i diritti televisivi free-to-air per l’Italia di quella che viene considerata la “Formula 1” della vela, trasmessa in diretta da Barcellona dal 22 agosto 2024 a fine ottobre 2024.

IL TEAM DEFENDER E’ EMIRATES NEW ZELAND

Ma già quest’anno si svolgeranno le regate preliminari, spettacolari tappe di avvicinamento alla Coppa America, tutte trasmesse sul Canale 20 di Mediaset. Dal 14 al 17 settembre 2023 a Vilanova i La Geltrù, in Spagna, e dal 29 novembre al 2 dicembre 2023 a Jeddah, in Arabia Saudita. A sfidarsi per l’America’s Cup saranno l’italiana Luna Rossa, la britannica Ineos Britannia, la svizzera Alinghi, la statunitense American Magic e la francese K-Challenge Racing. Il team che difenderà il titolo nel 2024 è Emirates Team New Zealand.

Skip to content