sabato, Gennaio 18, 2025
HomesportCalcioAmichevole Napoli-Augsburg, gli azzurri vincono ma non incantano

Amichevole Napoli-Augsburg, gli azzurri vincono ma non incantano

Natan, il nuovo difensore del Napoli, arriva a Villa Stuart in tempo per vedere la partita contro i tedeschi dell'Augsburg

Amichevole Napoli-Augsburg, gli azzurri vincono ma non incantano

Si vede la mano di Rudy Garcia. Un Napoli quello visto stasera con l’Ausburg capace di cambiare tre moduli nel corso della gara, di aggredire alto e di verticalizzare improvvisamente il gioco. Si comincia con un 4-3-3 puro per poi passare a un 4-2-3-1 e finire con un 4-5-1 cambiando tre volte il terminale offensivo: Simeone, Lozano, Raspadori.

Non c’è ancora quella fluidità di gioco che ha in testa il tecnico francese ma siamo ancora ad agosto e mancano ancora 13 giorni alla prima di campionato a Frosinone. C’è tutto il tempo di migliorare e di recuperare gli uomini in infermeria su tutti Anguissa, Kvara e Osimhen.

FINALMENTE NATAN ARRIVA AL NAPOLI

Finalmente Natan. Il nuovo difensore azzurro è arrivato in tempo dopo le visite a Villa Stuart per vedere la prima gara della sua nuova squadra. Applausi e cori per il giovane brasiliano già adottato dalla tifoseria. Il Napoli di Garcia c’è e si vede.

E nei primi 15 minuti mette sotto l’Ausburg, che si fa pericoloso soltanto con una conclusione di Demirovic calciata a botta sicura ma che Meret para facilmente.

SECONDO TEMPO, STESSI GIOCATORI IN CAMPO DEL PRIMO

Nel secondo tempo il Napoli prova a fare la voce grossa prima con Raspadori, poi con Simeone, infine con Elmas e Lobotka ma tutti i tentavi di sfondare il muro tedesco sono vani. Il secondo tempo inizia con gli stessi 11 del primo tempo.

Il Napoli prova a fare il gioco densità centro campo, al 7° un tiro strozzato di Raspadori è ottimo per il portiere tedesco, poi una posizione dal limite di Politano, in fine il gol al 17°, calcio d’angolo e poi Rrahmani svetta di testa e mette in rete.

ANGOLO E POI RRAHMANI METTE LA PALLA IN RETE

La partita finisce con una serie di sostituzioni e con l’infortunio a Politano, che si mette a terra a metà del secondo tempo perché colpito duramente ad un ginocchio.

Il Napoli c’è e si vede quindi ma bisogna aspettare l’inizio del campionato. La prossima partita, l’ultima amichevole, contro Limassol, potrà dire quale sarà la squadra titolare di Frosinone.

Skip to content