Amichevoli Napoli, a Castel di Sangro l’entusiasmo dei tifosi
I conti tornano e se a farli quadrare è uno come Kevin de Bruyne si può stare tranquilli. Il belga, se ce ne fosse bisogno, ha già vestito i panni del leader in una squadra che aveva bisogno di un trascinatore, di un uomo che si caricasse le responsabilità sulle spalle e portasse i compagni alla vittoria. In meno di 24 ore gli azzurri sono riusciti a segnare 7 reti: 3 al Girona e 4 al Sorrento. Tanta roba per una squadra che ai nastri di partenza si presenta come quella da battere.
Ma è il belga a strappare applausi e far stropicciare gli occhi dei tanti tifosi a corsi in Abruzzo per ammirare il Napoli ma soprattutto le sue giocate. Nella gara internazionale con il Girona il numero 11 prima ha pennellato un assist su calcio d’angolo per di Lorenzo e poi a sciorinato tutto il suo repertorio segnando prima di sinistro e poi di Destro. E se il belga in giornata lo è anche tutta la squadra che da lui si attende non soltanto grandi prestazioni ma anche quel miglioramento collettivo. Miglioramento che si è visto nel corso del secondo test amichevole coi cugini del Sorrento finito 4/0 con reti di Lucca MC Tominay, Hasa e Lukaku.
A Castel di Sangro in piazza la presentazione della squadra la seconda di questo doppio ritiro. C’è bisogno di scrivere una nuova pagina sul libro azzurro così Conte dal palco di Piazza del plebiscito. I tifosi sono convinti che quest’anno l’obiettivo debba essere ripetersi in campionato e fare bene in Champions…. (Interviste nel video allegato)