mercoledì, Dicembre 25, 2024
HomeSpettacoliAndrea Sannino canta Carosone: il nuovo disco presentato al Trianon

Andrea Sannino canta Carosone: il nuovo disco presentato al Trianon

E’ stata la voce del lockdown napoletano, cantato dai balconi da chi cercava di esorcizzare la paura del Covid.

Oggi a distanza di un anno con il virus ancora a fare da cornice a una normalità ancora Lontana, Andrea Sannino torna nei panni di Carosone, proponendo i brani più allegri e conosciuti dello chansonier partenopeo.

Presentato stamattina il CD di “Carosone, l’americano di Napoli”, dal musical di Federico Vacalebre con gli arrangiamenti Lorenzo Hengeller.

Alla conferenza stampa hanno preso parte Giovanni Pinto, presidente del teatro Trianon Viviani, Rosanna Romano, direttore generale per le Politiche culturali della Regione Campania, Giuseppe Caccavale, direttore artistico del teatro Augusteo e produttore del musical in collaborazione con il teatro Trianon Viviani, Federico Vacalebre, autore del musical e direttore artistico del cd, Nello Mascia, regista del musical, Marisa Laurito, direttore artistico del teatro Trianon Viviani.

Un cd che mescola insieme l’arte di Carosone con il Jazz di Hengeller e la voce di Sannino, un lavoro discografico che si auspicano i protagonisti riesca ad arrivare al cuore del pubblico.

Skip to content