E’ stato inaugurato questa mattina alle 10 il Villaggio di Babbo Natale in piazza del Plebiscito a Napoli. L’accesso è gratuito previo prenotazione sul portale della Camera di Commercio, in poche ore sono state registrate oltre 36mila prenotazioni. Realizzato dall’Ente camerale nell’ambito dell’iniziativa “Illuminiamo Napoli” e sarà attivo fino al 21 dicembre. Al taglio del nastro, con il presidente dell’Ente camerale, Ciro Fiola, anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessora al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato.
“Lo avevamo promesso e abbiano mantenuto la parola: da oggi c’è il villaggio di Babbo Natale pronto ad accogliere gratuitamente i bambini di Napoli e i piccoli turisti della nostra città – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola -. Devo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, in particolare la Sovrintendenza che ci ha sostenuto nel percorso burocratico e nella realizzazione del progetto. Per il prossimo anno abbiamo in mente di moltiplicare questo format anche nella provincia di Napoli”.
Il villaggio è composto da 5 tensostrutture con altrettante aree tematiche, ricche di colori e attrazioni, che faranno vivere ai più piccoli la magia del Natale: La Casa di Babbo Natale; Caverna del Grinch; Villaggio degli Elfi; Ufficio Postale del Polo Nord e Passaporti; Bosco degli Abeti.
Presenti attività e laboratori interattivi: Fabbrica del Cioccolato; Fabbrica dei Giocattoli; Laboratori di Magia di Harry Potter; Laboratori Didattici (Palline, Favole, Letterine).
Tante le attrazioni e le animazioni anche tridimensionali: Parate Musicali con Majorette, Banda e Mascotte De Luxe, Principesse, Supereroi e Cosplay, Trenino del Polo Nord con Carrozze, Artisti di Strada, Bolle di Sapone e Magia, Photo-set Scenografici.
L’animazione musicale è assicurata dalla Radio Ufficiale del Polo Nord. Non mancherà un Maxischermo con collegamento al Villaggio di Santa Claus (Finlandia).
L’ingresso al villaggio è gratuito previo prenotazione obbligatoria al seguente link: https://www.centronlus.it/cciaa/. Per le scuole il link per la prenotazione è il seguente: https://www.centronlus.it/cciaa/scuole/.
Gli orari per l’accesso sono i seguenti:
Dal Lunedì al Venerdì: 09:00 – 13:00 | 16:00 – 20:00
Giorni Festivi e Weekend (Sabato e Domenica): 10:00 – 21:00.
