venerdì, Novembre 15, 2024
HomeAttualitàArea giochi a piazza Nazionale, al taglio del nastro la piccola Noemi

Area giochi a piazza Nazionale, al taglio del nastro la piccola Noemi

All'inaugurazione Noemi la bimba vittima dell’attentato avvenuto il 3 maggio 2019

Area giochi a piazza Nazionale, al taglio del nastro la piccola Noemi

C’era anche Noemi, la bambina vittima dell’attentato avvenuto il 3 maggio 2019 ad inaugurare stamane a Piazza Nazionale le nuove giostre installate dalla IV Municipalità. La piccola che ancora oggi porta addosso i segni di quel colpo di pistola che la raggiunse, per fortuna non mortalmente. È stata accolta da tanti abbracci e sorrisi dei bambini delle scuole della municipalità ma anche dalla presidente Maria Caniglia, dal Sindaco Gaetano Manfredi e dall’Assessore al verde Vincenzo Santagada.

OPERAZIONE DI RIPRISTINO DELL’AREA GIOCHI

Un obiettivo primario quello della IV Municipalità, ripristinare l’area giochi ma anche rimuovere le scritte vandaliche dal murale che riproduce gli occhi di Noemi. Assieme all’area giochi, ripristinati anche 300 metri di muretti ricoperti di cordoli che fungono da sedute e ripulite le griglie per lo scolo dell’acqua.

LA MAMMA DI NOEMI:”NON VANDALIZZATE LE GIOSTRINE”

Presente al taglio del nastro anche la mamma di Noemi, Tonia Esposito che invece ha lanciato un appello alle persone e ai giovani del quartiere: “Non vandalizzate queste giostrine e portate rispetto del bene pubblico”.

Skip to content