sabato, Febbraio 4, 2023
HomeAttualitàArresto Messina Denaro, la notizia fa il giro del mondo

Arresto Messina Denaro, la notizia fa il giro del mondo

Arresto Messina Denaro, la notizia fa il giro del mondo

“Arrestato il Sicilia il bosso mafioso Matteo Messina Denaro”. Subito la Cnn rilancia la notizia del giorno in Italia. L’agenzia Reuters con una nota urgente avvisa le testate di tutto il mondo così:” Matteo Messina Denaro era il boss della mafia più ricercato d’Italia ed era in fuga dal 1993”.

EL PAIS E LE MONDE RILANCIANO LA NOTIZIA CON FOTO

Subito rimbalzata in evidenza la notizia della cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro anche sull’inglese Guardina. El Pais, invece, mette la notizia al centro con la foto con i Carabinieri che sta facendo il giro del web. Il titolo del quotidiano spagnolo è: “Arrestato Messina Denaro, il boss mafiosa più ricercato d’Italia”.

I MEDIA RUSSI E RADIO POLACCA ANNUNCIANO L’ARRESTO

Anche in Francia fa scalpore il colpo messo a segno dall’Arma dei Carabinieri: Le Monde scrive sulla versione online: “Matteo Messina Denaro, da trent’anni il mafioso più ricercato d’Italia, arrestato in Sicilia. Considerato uno dei capi di Cosa Nostra, la mafia siciliana; è stato arrestato dai carabinieri in una struttura sanitaria a Palermo. Era latitante dal 1993″.

Dalla Francia alla Polonia, passando per i siti di informazione russi e i media svedesi, norvegesi e finlandesi. Ecco come annuncia la notizia la radio polacca: “Arrestato in Sicilia il capo di tutti i capi. Si è nascosto per 30 anni”.

DER SPIEGEL RIPERCORRE LE TAPPE CRIMINALI DI MESSINA DENARO

La storica testata tedesca, Der Spiegel ripercorre le tappe criminali del capomafia arrestato stamane a Palermo: “È considerato il padrino supremo di Cosa Nostra e si dice che sia in parte responsabile degli omicidi dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Ora i carabinieri hanno arrestato Matteo Messina Denaro”.

 

Skip to content