venerdì, Luglio 25, 2025
HomeEconomia“Aspettando il mio San Marzano”, a San Valentino Torio torna la...

“Aspettando il mio San Marzano”, a San Valentino Torio torna la festa del pomodoro

Presentazione del San Marzano Village

“Aspettando il mio San Marzano”, a San Valentino Torio torna la festa del pomodoro

Tradizione e innovazione nel segno del Pomodoro San Marzano. A San Valentino Torio festeggiato l’oro rosso con la tradizionale festa estiva “Aspettando il mio San Marzano”. Protagonisti della serata, chef e pizzaioli che hanno fatto visita allo stabilimento di Solania di Fosso Imperatore nel primo giorno di produzione del pomodoro San Marzano DOP e è stata loro offerta ancora una volta la possibilità di scegliere il proprio campo di produzione.

Durante l’evento presentato il San Marzano Village che avrà, nella San Marzano Academy, un’area di formazione dove si terranno corsi dedicati Agli operatori del settore come spiega Giuseppe Napoletano: (Intervista nel video allegato).

Alla serata hanno preso parte anche il sindaco di Nocera Inferiore Paolo de Maio e Franco Picarone presidente della commissione bilancio della Regione Campania: (Interviste nel video allegato).

Tantissimi i pizzaioli e gli chef arrivati da tutto il mondo persino da Melbourne e da Tokyo. A loro abbiamo chiesto come si racconta il pomodoro lontano dalla Campania: (Interviste nel video allegato).