venerdì, Novembre 15, 2024
HomesportCalcioAspettando Napoli-Roma, festa per i 60 anni di Mourinho

Aspettando Napoli-Roma, festa per i 60 anni di Mourinho

Lega A, Uefa e Conference League festeggiano sui social il compleanno del coach portoghese. Una carriera da Special One.

Aspettando Napoli-Roma, festa per i 60 anni di Mourinho

Sessant’anni. E con la voglia di dimostrare di essere ancora uno Special One.

Oggi il mondo del calcio festeggia il compleanno a cifra tonda di Josè Mourinho, lo Special One degli allenatori di tutto il mondo (come si autocelebrò al momento di occupare la panchina del Chelsea nel 2004).

La Lega A con un twitter gli fa gli auguri così: “Buon compleanno, SPECIAL ONE!”. Auguri anche dalla Uefa “”Happy 60th, José Mourinho!” e del profilo Twitter ufficiale della Conference League.

Non potevano, ovviamente, mancare gli auguri della Roma questa mattina.

Abraham, uno dei suoi pupilli non si trattiene: “Uno dei più grandi, buon compleanno coach!”.

LO SPECIAL ONE E’ CONCENTRATO SUL BIG MATCH DI DOMENICA SERA A NAPOLI

Giusto il tempo di spegnere le candeline dopo l’allenamento che è già tempo di pensare al big match con il Napoli previsto domenica sera allo stadio Maradona.

I tifosi del Napoli si aspettano di “fare la festa” alla Roma e anche al suo coach, amico-nemico dell’ex di lusso Luciano Spalletti che oggi siede, per la gioia dei tifosi e del presidente De Laurentiis, sulla panchina dei partenopei.

L’ANNO SCORSO AL MARADONA FINI’ 1-1 CON RETE DEI GIALLOROSSI NEL RECUPERO

Lo scorso anno fini in pareggio 1-1. Insigne su rigore e in pieno recupero, rete di El Shaarawy. Nell’occasione Mourinho per festeggiare il punto allo scadere, entrò in campo esultando alla maniera sua.

Josè Mourinho, tra i tanti riconoscimenti, è stato premiato come miglior allenatore del mondo dall’IFFHS nel 2004,2005,2010e 2012, nonché come miglior allenatore dell’anno FIFA nel 2010 e UEFA nel 2004, 2005, 2006 e 2010.

È stato, inoltre, nominato allenatore portoghese del secolo dalla Federazione calcistica del Portogallo nel 2015.

Skip to content