L’emergenza da Covid-19 ha aggravato le situazioni di povertà già esistenti e ne ha create delle nuovi.
In alcuni territori gli strascichi sono ancora ben evidenti.
A Napoli, nonostante le centinaia di iniziative solidali messe in campo nell’ultimo anno e mezzo c’è ancora tanto da fare per aiutare i cittadini in difficoltà.
Ecco perchè il panaro, simbolo di generosità partenopea nel primo lockdown torna di moda come simbolo di generosità e aiuto. Asso.Gio.Ca. ha infatti lanciato l’iniziativa “Un paniere per te”. Si tratta di un’azione di sostegno alle famiglie in stato di necessità che tramite il web darà sollievo e vicinanza così Gianfranco Wurzburger.
Presentata in risposta al bando per Aps ed Odv della Regione Campania, l’iniziativa punta ad offrire beni di prima necessità, lezioni, attività sportive, visite e consulti medici per i cittadini in difficoltà. Bruna Fiola Presidenza della VI commissione permanente, Istruzione, Cultura, Ricerca scientifica e Politiche Sociali.
L’iniziativa è stata realizzata in partenariato con le associazioni Zimmermann e Le Viole di Partenope. Un’occasione di condivisione, un modo per avvicinarsi agli altri così Don Tonino Palmese.