lunedì, Dicembre 23, 2024
HomefoodAzzurro Pozzuoli, lo chef Soppietro realizza la zuppa 2023

Azzurro Pozzuoli, lo chef Soppietro realizza la zuppa 2023

Al comune di Pozzuoli celebrato lo zuppa Day

Azzurro Pozzuoli, lo chef Soppietro realizza la zuppa 2023

Con il rito della zuppa puteolana inizia di fatto il periodo culinario che avrà il suo culmine con il cenone di Natale del 24 dicembre. Al comune di Pozzuoli celebrato lo zuppa Day, iniziativa che rientra nel programma di Azzurro Pozzuoli la manifestazione enogastronomica promossa dal comune flegreo per il natale 2024.

A palazzo Migliaresi l’assessore Titti Zazzaro assessore alle attività produttive e mercati del comune di Pozzuoli ha presentato l’iniziativa e d ha spiegato:

“Il mercato del pesce è il punto forte dell’economia di questa città. Noi ci crediamo fortemente, la città risponde bene per il momento, soltanto la città, ma noi vogliamo che tutta la regione Campania, anche le altre città, arrivino da noi… Si difende credendoci, i nostri pescatori ci credono, gli operatori al mercato ci credono. Con questo bando della regione Campania siamo riusciti ad avere le cassette quelle pluriuso, togliendo il polistirolo dal mare finalmente e avremo anche poi la tracciabilità del nostro pesce”.

Presente anche lo chef Marco Soppietro che ha realizzato la zuppa 2023 che ha parlato di “buona pesca”:

“Il mare di Pozzuoli si difende con una buona pesca, solo una buona pesca può rendere un buon mare diciamo”. 

La kermesse ha visto anche un momento istituzionale con il convegno, dal titolo “Il mercato del pesce ecosostenibile, primo esempio di economia circolare del mare” che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale alle attività produttive Nicola Caputo:

“La sinergia tra amministrazioni comunali e regionali, operatori del settore è dimostrazione che in questa regione quando si vogliono fare le cose si fanno e si fanno anche bene.

Poi qua siamo a Pozzuoli, la patria del pesce nella nostra regione, soprattutto per quanto e quindi è particolarmente importante e simbolica questa iniziativa anche per dare un esercito in più a tutte le altre amministrazioni”.

Skip to content