Bacoli, prima edizione del Premio in memoria di Domenico Savio
Alla Biblioteca comunale di Bacoli “Plinio il Vecchio”, si è tenuta la prima edizione dei Campi Flegrei del Premio Internazionale dedicato a Domenico Savio, giornalista, dirigente politico e sindacale comunista, editore e direttore responsabile, negli anni ’80, del mensile l’Uguaglianza Economica e Sociale.
Un Premio riservato ai protagonisti del mondo del lavoro e alla loro cultura di lotta e di conquiste sociali che si sono distinti per aver contribuito alla crescita civile e sociale del nostro Paese.
I PREMIATI
Nove i premiati: Vincenzo Di Maio marittimo di lungo corso, Assunta Maria Lucci, Giovanni Mazzetta, l’odontotecnico del Presidente Sandro Pertini, il musicista Vittorio Caputo, il Professore del Liceo “Seneca” Ernesto Salemme, al conduttore della “Radiazza” Gianni Simioli e alla memoria di Mario Rannello e di Peppino Scotto Di Luzio. A loro è stata consegnata una pergamena incorniciata, un segnalibro, una penna del Premio e una bottiglia di vino D.O.C. dell’isola d’Ischia “Pietratorcia” .
PREMIO AL POPOLO PALESTINESE
Conferimento del Premio anche al popolo palestinese. A ritirarlo in nome e per conto dell’ambasciatrice palestinese in Italia, è venuto a Bacoli Essam Quadri il quale oltre a donare a Gennaro Savio la sua Kafiah personale, in segno di solidarietà con la causa del popolo palestinese è stato accolto con la fascia tricolore dal sindaco Josi Della Ragione.
Al termine delle premiazioni, con la consegna di un gadget, gli organizzatori del Premio hanno voluto ringraziare per il supporto dato all’iniziativa Michele Scotto Di Carlo, Francesca Illiano, Angelo Giancotti e con una targa il Sindaco Josi Della Ragione. Soddisfatto Gennaro Savio, figlio di Domenico.