giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeSpettacoliBagnoli "Oltre lo schermo", cinema per il rilancio

Bagnoli “Oltre lo schermo”, cinema per il rilancio

La manifestazione sarà ospitata, da venerdì 21 aprile a lunedì 1° maggio, all'interno dell'Auditorium della Porta del Parco

Bagnoli “Oltre lo schermo”, cinema per il rilancio

Restituire la fruizione dell’area ex Italsider di bagnoli ai bagnolesi e ai napoletani. E’ l’obiettivo del Comune di Napoli che ha presentato a Palazzo Cavalcanti la rassegna audiovisiva Oltre lo Schermo – Suoni e visioni del cinema a Napoli”.

SI COMINICIA IL 21 APRILE E FINO AL 1° MAGGIO NELL’AUDITORIUM

La manifestazione sarà ospitata, da venerdì 21 aprile a lunedì 1° maggio in uno dei luoghi simbolo della rinascita del parco di Bagnoli l’auditorium della Porta del Parco in via Diocleziano come spiegano Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli e Ferdinando Tozzi, delegato del Sindaco di Napoli per l’audiovisivo e l’industria musicale.

RICCO CALENDARIO DI PROIEZIONI, DI CONCERTI E DI INCONTRI

La rassegna proporrà un calendario di proiezioni, concerti e incontri che animerà la struttura situata nell’area dell’ex Italsider, proseguendo la programmazione di eventi avviata lo scorso dicembre dopo decenni di chiusura come conferma il direttore artistico Carlo Luglio. Un primo passo insomma per animare l’ex area industriale a parlarcene Dino Falconio sub commissario dell’area di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio.

Skip to content