Il copione è sempre lo stesso: prima il denaro, poi un breve tratto di strada per recuperare la “merce” e la consegna veloce. Un sistema collaudato negli anni e conosciuto dagli agenti del Commissariato Scampia. I quali durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno notato in via Antonio Labriola un uomo. Il quale dopo aver ricevuto una banconota da una persona. E poi si è diretto in una stradina adiacente per poi ritornare e consegnarle qualcosa.
SOTTO AL BALCONE 14 STECCHE DI HASHISH E 11 BUSTINE DI MARIJUANA
I poliziotti hanno bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 75 euro. Inoltre hanno effettuato un controllo nella strada da cui era stato visto uscire. E, sotto al balcone di un’abitazione al primo piano di uno stabile, hanno rinvenuto 14 stecche di hashish. Del peso di circa 27 grammi e 11 bustine contenenti circa 13 grammi di marijuana.
L.R., 55enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Infine, gli operatori hanno trovato nell’intercapedine del vano ascensore dello stesso edificio altre 25 stecche di hashish del peso di circa 40 grammi e 25 bustine contenenti circa 31 grammi di marijuana.