Baraccopoli al Maschio Angioino, il comune avvia la rimozione
Oltre 30 tonnellate di rifiuti raccolti, potatura di alberi ed essenze arboree, ripristino dei luoghi. Intervento straordinario agli spalti del maschio Angioino da parte del personale della Napoli Servizi. Su indicazione del sindaco Manfredi e dell’assessore Santagada, sono stati ripuliti i terrazzamenti e i giardini dalla baraccopoli che era stata organizzata da alcuni senza fissa dimora.
Come dimostrano le nostre immagini girate circa un mese fa, la zona era stata tramutata in un piccolo villino con tanto di stendino, mobili da giardino e albero di Natale. Oggi questa la situazione con pulizia radicale dei prati, rimozione della baracca e restituzione di un decoro oramai dimenticato dei luoghi. Ora la palla passa alla politica.
C’è bisogno di ripensare la location degli spalti del maschio Angioino. Non è possibile che un’area tra le più belle e panoramiche della city diventi luogo di bivacco e ricovero dei senza fissa dimora. Basterebbero due panchine e un cancello per tramutare quell’area ai piedi del maniero partenopeo in un punto di osservazione privilegiato su palazzo Reale e i Cavalli di Bronzo e piazza Municipio per cittadini e turisti.