sabato, Dicembre 3, 2022
HomeAttualitàBasket, nasce "Casa Napoli": creatività e marketing al servizio del club

Basket, nasce “Casa Napoli”: creatività e marketing al servizio del club

La Gevi Napoli Basket rivela le sue ambizioni nel corso di una serata al Teatro Bellini

Basket, nasce “Casa Napoli”: creatività e marketing al servizio del club.

Il Napoli Basket va a canestro presentando la prima piattaforma digitale dello sport italiano. Sul palco del Teatro Bellini, primo meeting di stagione ad alto contenuto emozionale. Il titolo, d’altra parte non lasciava dubbi: “Standing Ovation”, per non celare ambizioni e sogni. Un’idea che evidenzia la consapevolezza che i campionati si vincono prima fuori dal campo e poi sul parquet. Che costruendo le solide fondamenta di un club, aggregando sostenitori e risorse, si può immaginar un futuro ad alto livello. E per questa seconda stazione di serie A, la Gevi Napoli Basket ha deciso di ritagliarsi un ruolo da protagonista

BASKET, NASCE “CASA NAPOLI”

Alfredo Amoroso, proprietario di Generazione Vincente spa, socio e Amministratore Delegato del Napoli Basket, ha preso la parola per ringraziare tutte le aziende che hanno aderito quest’anno al CLUB DEI 100. “Nello sport, come nel teatro, si lavora per tantissimo tempo per preparare qualcosa che andrà in scena in una manciata di minuti. Non posso far altro che ringraziare di cuore chi lavora dietro le quinte, a cominciare dal presidente e dallo staff tecnico. Il CLUB DEI 100 è divenuto oramai un progetto imprenditoriale a tutti gli effetti. Il Napoli Basket è ormai un’azienda strutturata, che cerca di migliorare sempre i suoi risultati sul campo, ma che migliora anche al di fuori del campo, grazie al supporto degli sponsor che ci affiancano e ci sostengono con impegno e con passione”.

NICOLA TOLOMEI (RESPONSABILE MARKETING)

Nicola Tolomei, Responsabile Marketing della Gevi Napoli Basket, ha introdotto le tre agenzie di comunicazione che collaborano da quest’anno con il Club. L’obiettivo è la costruzione del piano di comunicazione e di brand identity. A cominciare da Bey Studio, con il Project Manager Marco Marani, che ha illustrato alla platea il progetto creativo. Dal progetto prendono spunto le grafiche per le piattaforme social e per le campagne advertisig. Si usa un’identità grafica istituzionale e riconoscibile, attraverso l’applicazione su siti vetrina, grafiche professionali e digital advice. Tratti grafici urban style, icone originali, lettering unici, segni distintivi creati per rendere riconoscibili i messaggi del Club. Su ogni strumento di comunicazione utilizzato.

ANTONELLO CARPENTIERI (USB)

È stata poi la volta di Antonello Carpentieri, Amministratore Delegato di USB. Carpentieri ha presentato alla platea di sponsor l’innovativo progetto “Casa Napoli”, la prima piattaforma digitale di un club professionistico italiana. Prodotta da SWITCH UP e implementata proprio da USB. Nata con l’intento di stimolare e favorire le azioni business to business tra gli sponsor nel CLUB DEI 100 e a breve, dal gennaio 2023, allargata anche alla utenza di tifosi ed appassionati. L’obiettivo è generare un vero e proprio modello di “fan engagement” in grado di stimolare nuove tendenze di acquisto e di consumo.

 

Skip to content