venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaB&B nel centro storico, ecco la proposta del sindaco Manfredi

B&B nel centro storico, ecco la proposta del sindaco Manfredi

Fissare un numero massimo di giorni per affittare il proprio appartamento ai turisti. Fa discutere la proposta di Palazzo San Giacomo

Limitare la nascita di B&B nei centri storici. Ma soprattutto: fissare “un numero massimo di giorni nei quali è possibile affittare il proprio appartamento ai turisti”. È questa la norma che il sindaco Gaetano Manfredi presenterà al governo. E che punta a fermare la diffusione selvaggia di affitti turistici, che generano di fatto una sorta di espulsione dalle aree del centro di famiglie e studenti che non trovano più case da locare.

DA PALAZZO SAN GIACOMO SPIEGANO LA NECESSITA’ DI UNA NORMA CHE LIMITI IL NUMERO DI B&B

Per i B&B, spiegano da Palazzo San Giacomo, serve una norma che consenta di limitare il numero in determinate aree. L’altra arma da utilizzare potrebbe essere il numero massimo di giorni in cui è consentito affittare ai turisti: massimo 4 mesi 120 gg. Due ipotesi che vedono contrari i proprietari dei B&B e delle Case vacanza. Agostino Ingenito di Abbac sulla vicenda ha idee chiare e ha spiegato la necessità di stabilire azioni modulabili.

Skip to content