mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeCronacaBefana, sequestrati a Napoli oltre 12mila articoli contraffatti

Befana, sequestrati a Napoli oltre 12mila articoli contraffatti

Befana, sequestrati a Napoli oltre 12mila articoli contraffatti

Sono oltre 12.000 gli articoli di noti brand molto amati dai bambini, sequestrati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.

In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, dopo aver individuato un esercizio commerciale che vendeva giocattoli contraffatti nel pieno centro cittadino, estendendo i controlli a un locale vicino, che fungeva da deposito, hanno sequestrato oltre 10.000 giocattoli contraffatti riproducenti noti marchi per ragazzini.
Al termine del servizio, una 45enne di origine cinese, responsabile dell’attività, è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre i finanzieri nel centro storico di Napoli e anche nel quartiere di Fuorigrotta hanno individuato cinque persone intente a vendere su improvvisate “bancarelle” migliaia di “calze della befana” riportanti famosi personaggi oltre a brand di calcio.
Dopo aver provveduto a sequestrare gli articoli i finanzieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria i 5 responsabili per commercio di prodotti con segni falsi.
Le operazioni rientrano nel dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.
Soltanto negli ultimi due mesi, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 5,4 milioni di prodotti contraffatti e non sicuri.

Skip to content