mercoledì, Dicembre 25, 2024
HomeAttualitàBeni confiscati, a Cesa un orto sociale dedicato al sindaco Vassallo

Beni confiscati, a Cesa un orto sociale dedicato al sindaco Vassallo

su un bene confiscato alla camorra una piazzetta con parco giochi dedicati ad Emanuela Loi e gli orti sociali dedicati ad Angelo Vassallo

A Cesa, comune del Casertano, nasceranno su un bene confiscato alla camorra una piazzetta con parco giochi dedicati ad Emanuela Loi e gli orti sociali dedicati ad Angelo Vassallo: è così che il comune guidato da Enzo Guida ricorda due vittime della criminalità organizzata, ovvero la poliziotta della scorta del magistrato Paolo Borsellino, morta nella strage di via D’Amelio 31 anni, e il primo cittadino di Pollica, comune del Cilento noto come “il sindaco pescatore”, ucciso nel 2010.

ALL’INAUGURAZIONE PRESENTI I PARENTI DI LOI E LA FONDAZIONE VASSALLO

Il 28 luglio ci sarà l’inaugurazione. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente il fratello della poliziotta, Marcello Loi, ed anche Giuseppa Catalano, sorella di Agostino, altro agente di scorta morto in quella tragica vicenda. Per il sindaco pescatore sarà presente Nicola Arpaia, in rappresentanza della Fondazione Vassallo.

INIZIATIVA PATROCINATA DA ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Anci Campania. Presenti il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, l’assessore regionale alla Legalità e alla Sicurezza Mario Morcone, rappresentanti delle forze dell’ordine e politici.

Skip to content