Benzina, Giorgetti: taglio delle accise se i prezzi saliranno
Il Governo valuterà il taglio delle accise sei i prezzi alla pompa aumenteranno. Lo afferma il ministro dell’Economa e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti durante il Question Time al Senato, rispondendo sulle misure adottate dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni per garantire la trasparenza del prezzi e sul mancato rinnovo del taglio delle accise. “Monitoreremo attentamente il livello dei prezzi”, aggiunge il ministro.
A PALAZZO CHIGI VERTICE CON LE CATEGORIE SUGLI AUMENTI
Stamattina vertice a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni, il responsabile del ministero dell’Economia e delle Finanze e i rappresentanti delle categorie.
PREZZI ALLA POMPA SOTTO LA SOGLIA DI 2 EURO A LITRO
Attualmente i prezzi sono sui livelli di agosto 2022 e lontani dal superamento della soglia dei 2 euro a litro, raggiunta quando il governo Draghi decise gli sconti alla pompa dei carburanti.
Intanto è stato annunciato uno sciopero per i giorni 25 e 26 gennaio con presidio a Montecitorio. L’obiettivo dichiarato è porre fine all’ondata di fango – affermano unitariamente Faib Confesercenti, Fegica, Figisc-Confcommercio – contro una categoria di onesti lavoratori e cercare di ristabilire la verità”.