Tragedia ad Acerra, nel napoletano. Una bimba di 5 anni, per quello che sembra essere un incidente domestico, è precipitata dal balcone di casa, al terzo piano, ed è morta sul colpo. La piccola si chiamava Alessia, al momento della tragedia era in casa con i genitori che non si sarebbero accorta di nulla. Il fatto è accaduto poco dopo le 15 di ieri.
LA PICCOLA ERA APPENA RIENTRATA DA SCUOLA
Alessia era da poco rientrata da scuola, in quello che doveva essere un pomeriggio come gli altri fatti di gioco e spensieratezza al civico 32 di via Spiniello. Forse per afferrare un giocattolo che le sarebbe caduto, o per circostanze che stanno ricostruendo i carabinieri della locale stazione, la piccola si è sporta troppo precipitando dal balcone.
In pochi hanno sentito il tonfo, ma immediatamente si sono avvertite le urla del padre che è corso in strada a chiedere aiuto. Sol posto dopo dieci minuti è giunta un’ambulanza con medici a bordo che hanno provato a rianimare la bambina per quasi trenta minuti ma non è stato possibile a causa della gravità dei traumi subiti nell’impatto.
DISPOSTA L’AUTOPSIA DALLA PROCURA DI NOLA
La Procura di Nola ha immediatamente disposto accertamenti anche se il Procuratore De Stefano ha confermato che si è trattato di un incidente. Naturalmente, considerate le circostanze, si dovrà procedere con l’autopsia. Alessia aveva altri due fratellini, mentre il papà Vincenzo è sergente dell’aeronautica militare e allenatore di calcio a 5. Ieri le sue urla e i suoi tentativi di salvare la figlia purtroppo sono risultati vani.