venerdì, Dicembre 27, 2024
HometopBimba di 7 anni muore folgorata a Giugliano, familiari assaltano ospedale

Bimba di 7 anni muore folgorata a Giugliano, familiari assaltano ospedale

Una bimba di 7 anni e’morta folgorata nel campo rom di località Ponte riccio a Giugliano, in provincia di napoli.

Una bimba di 7 anni e’morta folgorata nel campo rom di località Pontericcio a Giugliano, in provincia di napoli. Portata d’urgenza al pronto soccorso del San Giuliano, i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. La rabbia dei parenti è sfociata in episodi di violenza. L’ospedale e un’auto della polizia sono stati danneggiati. L’episodio è stato denunciato dal deputato, Francesco Borrelli.

Secondo quanto racconta il parlamentare, i medici hanno provato a intubare la bambina, invano. E’ rimasta folgorata dopo aver toccato dei cavi elettrici all’interno del campo. All’assalto all’ospedale hanno partecipato circa un centinaio di persone.

“Da anni – afferma Borrelli – chiediamo di salvare i bambini costretti a vivere nel degrado dei campi Rom, dove niente è garantito ai minori in termini di sicurezza, igiene e formazione. La piccola morta folgorata è la testimonianza di quali gravi rischi i bambini corrano in certi contesti. Il campo di Giugliano è solo uno dei tanti che insistono nell’area a Nord di Napoli, popolati spesso da persone violente il cui stile di vita è molto volte oltre la legge. Si tratta spesso di insediamenti fuorilegge dove non esistono norme di sicurezza e i bambini sono abbandonati al degrado. Mi auguro che questa sia la goccia che faccia traboccare il vaso e si arrivi presto a una soluzione definitiva. Solidarietà ai sanitari del pronto soccorso e alle forze dell’ordine. Chiediamo che sia rapidamente fatta luce sulla morte di questa bambina e su tutto ciò che è successo al Pronto Soccorso”.

Skip to content