Arrivano rassicurazioni dall’Ospedale Santobono sulle condizioni di salute della piccola Assunta, la bambina di 10 anni ferita alla testa nella piazza centrale di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. La piccola era con i genitori a mangiare un gelato. I medici del nosocomio pediatrico vomerese hanno dovuto sottoporla ieri a due interventi chirurgici.
PROGNOSI ANCORA RISERVATA DOPO LE DUE OPERAZIONI SUBITE DALLA PICCOLA
La prognosi per la piccola paziente resta riservata ma non è in pericolo di vita. Non sono gravi nemmeno le condizioni dei suoi genitori. La folle sparatoria avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. Nel bar infatti era in corso una festa a cui stavano partecipando una decina di bambini, rimasti scioccati dall’accaduto ma fortunatamente tutti incolumi.
IL SINDACO DI NAPOLI: LIMITARE L’ABUSO DI ARMI TRA I GIOVANI
“Sono stato in contatto con i sanitari, mi hanno tutti riferito che il decorso è positivo. Chiaramente dobbiamo attendere che si sciolga la prognosi. Per fortuna non ci sono state conseguenze ancora più gravi di un gesto assurdo. Purtroppo noi viviamo questa violenza fatta da giovanissimi che utilizzano le armi in maniera sconsiderata e questo è un grande tema che va affrontato a livello nazionale, perché noi abbiamo la necessità di regole più severe, soprattutto per limitare questo uso e questo abuso delle armi”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla bimba ferita nella sparatoria di Sant’Anastasia, a margine della presentazione del Pizza Village.